Film On Demand

L’iniziativa “FILM ON DEMAND” nasce per dare la possibilità a chiunque di richiedere al Cinema dei Trulli la visione di uno specifico film.

Il progetto “FILM ON DEMAND” è rivolto a gruppi di persone che, anche tramite il nostro sito e/o la nostra pagina FaceBook, possono organizzarsi per richiedere al Cinema dei Trulli il film che avrebbero piacere di vedere.

Si prevede la proiezione di un “FILM ON DEMAND” al mese.
I film richiesti possono essere programmati in uno dei seguenti giorni della settimana: lunedì, martedì, mercoledì o giovedì.

Volta per volta, a seconda della tipologia del film richiesto e del costo per il noleggio praticato alla sala cinematografica dalle agenzie di distribuzione, la Direzione del Cinema dei Trulli richiederà un numero minimo di spettatori per poter proiettare il film.
Il motivo, come è facilmente comprensibile, sta nella necessità di realizzare iniziative economicamente sostenibili.

Alle proiezioni di “FILM ON DEMAND”, oltre al gruppo che richiede il film, potrà assistere anche il pubblico occasionale, che, come i richiedenti dovrà acquistare il biglietto d’ingresso.
Il Cinema dei Trulli si occuperà di tutta l’organizzazione della proiezione che verrà trattata come un normale spettacolo cinematografico.
In questo senso provvederemo a noleggiare il film, verranno esposte le locandine nelle bacheche e l’evento sarà pubblicizzato tramite tutti i canali informativi e pubblicitari a disposizione del Cinema dei Trulli stesso (sito internet, comunicati stampa, FaceBook, ecc.).

In collaborazione con il gruppo che ha richiesto la proiezione, poi, nei limiti delle disponibilità e dei vincoli di vario genere del Cinema dei Trulli, concorderemo la data e l’orario dello spettacolo.

E’ chiaro che, pur nella massima disponibilità ad accogliere tutti i tipi di richiesta, data la complessità del mercato cinematografico, data anche la innumerevole quantità di variabili che possono condizionare la visione dei film, il Cinema dei Trulli si riserva, a suo insindacabile giudizio, di variare la data e l’orario della proiezione, ma anche, eventualmente, di annullare la proiezione richiesta, programmata e concordata.

La particolarità dell’iniziativa “FILM ON DEMAND”

Ogni evento di “FILM ON DEMAND” può essere definito preventivamente in vari modi.
Può essere richiesto come “semplice” visione del film, ma può anche prevedere altre iniziative collegate e che possono coinvolgere i richiedenti, nonché il pubblico cosiddetto “occasionale”, in momenti maggiormente articolati che possano assumere una veste più da evento pubblico.
Solo come esempio elenchiamo alcune possibilità applicabili all’organizzazione dei “FILM SU RICHIESTA”:

Presentazione e discussione sul film:

Uno o più dei richiedenti possono organizzare autonomamente una presentazione sul palco del film e/o attivare una discussione/confronto sul film stesso al fine di sviluppare il coinvolgimento degli spettatori, ma anche per raccontare la propria esperienza col film ed il motivo dell’attaccamento all’opera cinematografica in programma, oppure appena proiettata.

Incontro con persone amanti dello stesso film e/o dello stesso genere cinematografico:

“FILM ON DEMAND” può contribuire anche all’incontro tra persone con interessi cinematografici e culturali affini.
In questo senso è possibile mettere in moto anche un meccanismo di conoscenza, di socializzazione e di sviluppo comunitario all’interno di un contesto nel quale ognuno può sentirsi bene ed a proprio agio.

Per dare luogo a questa specie di socio-alchimia cinematografica si potrebbe organizzare un evento intorno al film che, ad esempio, ponga come punto di ritrovo dei partecipanti un bar, un pub, un locale, … all’interno del quale ci si potrebbe conoscere, confrontarci sui nostri interessi legati alla Settima Arte e, magari prendere un aperitivo insieme, per poi recarsi al Cinema dei Trulli e gustarsi il film.
Lo stesso potrebbe verificarsi anche mediante l’organizzazione di spuntini presso un ristorante, o comunque un locale pubblico, nel quale recarsi dopo la visione del film.
Ovviamente in questi casi il prezzo del biglietto comprenderebbe anche il costo delle iniziative collegate.
Abbiamo elencato solo alcuni esempi, ma le possibilità per rendere un momento già interessante di per sé, ancora più ricco e variegato, sono moltissime …

Mandateci spunti ed idee, ve ne saremo molto grati.

Poi se volete partire subito con qualche proposta, leggete bene questa pagina e contattateci:

 Email: cineteatroalberobello@gmail.com  Pagina Facebook: Cinema Teatro Alberobello Telefono: 080.2071760, 335.302042

App Android

App iPhone iPad

Eventi

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

Teatro

Non ci sono eventi per i prossimi giorni

MatriMovie

Organizza una serata al Cinema con tutti i parenti, amici, conoscenti, il vicino di casa: un'intera sala cinematografica riservata per gli ospiti degli Sposi! Proietta in "prima assoluta" il Tuo Film di Matrimonio. 

Si ringrazia per la costante e proficua collaborazione

IBF S.r.l. - P.I. 06670940722
Powered by Cinemaz: Film, Orari, Prenotazioni.
Questo cinema utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.